Progettazione e produzione
Da oltre 50 anni produciamo interamente in Svizzera mobili in metallo per l'ufficio e progettiamo soluzioni di arredamento complete e personalizzate. Disponiamo di personale altamente qualificato e di un moderno parco macchine che si estende su una superficie di oltre 8500 m².
Per garantire alti standard qualitativi:
- Selezioniamo in modo rigoroso i nostri fornitori;
- Basiamo lo studio ingegneristico su tre principi fondamentali: il design, la funzionalità e l’ottimizzazione dei costi;
- Attiviamo un triplice controllo della qualità: al termine di ciascuna fase di produzione, al montaggio del singolo pezzo finito e al momento della spedizione al cliente, quando avviene il cosiddetto controllo di completezza.

Filosofia
Crediamo nella qualità e nell’importanza del capitale umano al fine di raggiungere alti livelli e garantire sempre il massimo.

Crediamo nella flessibilità, quella mentale prima ancora di quella produttiva, perché per essere innovativi e per dar forma alla tua immaginazione bisogna collaborare, essere disponibili, aperti e propositivi.

Crediamo nell’affidabilità, perché per realizzare un sogno c’è bisogno di un alleato, di un partner di fiducia, che comprenda le tue personali esigenze, che sia reattivo, rapido, sicuro, certificato.
Storia
Nel  1961 Giuseppe Cattori, spinto dalla passione per l’arredamento e per la lavorazione del metallo, avvia nelle campagne di Tenero la fabbricazione di mobili per l’ufficio, dando luce così alla SARA SA - mobili in metallo.
 
Già negli anni Settanta si avverte l’esigenza di investire sulla produzione per raggiungere elevati standard di qualità e fino agli anni Novanta vengono effettuati continui ampliamenti e miglioramenti del parco macchine che hanno finora permesso di rispondere in modo efficace ed efficiente alla sempre crescente domanda.
 
Gli anni 2000 sono determinanti per l’azienda.
Siamo nel 2001 quando SARA SA ottiene la certificazione ISO 9001 a ulteriore conferma di qualità dei processi di progettazione e produzione e da allora in avanti si decide di investire sempre di più sulla tecnologia, l’informatica e sulle risorse umane.
 
Nel 2006 viene nominato un nuovo Consiglio di amministrazione e una nuova Direzione atti a introdurre una nuova cultura aziendale orientata al futuro e alle moderne necessità di una clientela sempre più esigente e preparata.
 
Nel 2008 si avverte quindi la necessità di attivare nuove strategie di marketing e, dopo la nota campagna che ha visto come testimonial la modella Xenia Tchoumitcheva,  nel 2014 viene ideata una nuova campagna di comunicazione, dal titolo  “Ufficio con personalità”,  che esalta perfettamente il nuovo posizionamento aziendale. SARA oggi si pone infatti come fornitore unico di soluzioni di arredamento per l’ufficio complete e individualizzate, soluzioni costruite attorno al cliente, che rivelino ed enfatizzino la sua personalità. Anche sul posto di lavoro.
La nostra qualità è certificata!