sara_header_ueber_uns_planung

Pianificazione

Scegliere il giusto arredo richiede molta cura e attenzione, ma un buon lavoro di squadra consente di ottenere ottimi risultati: qualità, design e funzionalità sono in perfetta armonia.

Fase 1:
Briefing e Sopralluogo

planung_phase_1_briefing_sara

Per progettare uno spazio lavorativo la prima cosa da fare è osservarlo, viverlo, capirlo e chiedere a chi dovrà operare in quel luogo quali siano le sue reali esigenze, comprenderle fino in fondo, immedesimarsi.

Le situazioni sono sempre diverse tra loro e così allo stesso modo ciascun progetto dovrà essere unico, studiato per rispondere alle necessità di quella precisa realtà, in modo da allinearsi con la sua storia ed i suoi valori, da un lato, ed essere semplice, flessibile e funzionale al lavoro quotidiano, dall’altro.

In questa fase quindi ci si confronta, si redige una lista di bisogni e richieste, si studiano gli spazi a disposizione, si immaginano insieme le situazioni, per arrivare a disegnare la soluzione ottimale.

Fase 2:
Progettazione

planung_phase_2_projektierung_sara

Questa fase è molto delicata. Dal un lato, dopo aver tanto osservato e discusso, si può finalmente dare libero sfogo alla propria creatività, dall’altro è ora di mettere su carta in modo assolutamente preciso le proprie idee, che poi verranno implementate nell’ultima fase di vera e propria realizzazione.

Si procede quindi con i disegni tecnici, si valutano varie possibilità, tenendo conto dei reali spazi a disposizione, si scelgono i colori e i materiali del mobilio e si selezionano gli altri componenti d’arredo quali sedute, illuminazione o accessori.

In questa fase ci si chiede inoltre se sia opportuno progettare dei componenti d’arredo ad hoc per una determinata esigenza. Il nostro reparto ingegneristico è a disposizione per lo sviluppo di prodotti e soluzioni su misura.

Fase 3:
Produzione

planung_phase_3_produktion_sara

Definito il tutto si passa alla fase di produzione vera e propria.

Nel caso in cui sia stato progettato un prodotto ad hoc si realizza sempre un primo prototipo per poter effettuare le opportune verifiche ed eventuali migliorie.

Dopodiché si può avviare il ciclo produttivo. Noi ci occupiamo di tutte le fasi, dalla piegatura della lamiera, fino alla consegna e posa dei materiali. Controlliamo che la materia prima sia perfetta e che tutte le fasi vengano eseguite nel pieno rispetto delle norme, per arrivare al controllo qualitativo finale che effettuiamo sempre per garantire il massimo ai nostri clienti.

sara_header_ueber_uns_planung